Cari direttrici e direttori di cori,

Il volto dei Pueri Cantores, l’Organizzazione attiva a livello globale per cori di bambini e ragazzi, è legato soprattutto a cori che operano in chiese centrali come cattedrali e basiliche, oppure a gruppi che si sono creati un nome importante a livello pubblico.

La vera idea che sta dietro all’esperienza dei Pueri Cantores, è però legata all’esperienza dei molti gruppi parrocchiali e non solo, con il desiderio di creare una piattaforma di condivisione e di scambio.

Per questo motivo, vi invitiamo alla prima edizione del

„Come together“

per cori di bambini e ragazzi in data 27 giugno 2020 a Lucerna

Non si tratterà, per una volta, di vedere insieme i soli cori grandi... ma piuttosto mostrare a tutti i bambini e ragazzi coinvolti „voi non siete soli!“.

L’esperienza del canto insieme di „Come together 2019“ vedrà la preparazione di semplici canzoni per la messa. Queste Canzoni sarà cantata ad una voce in tedesco, francese, italiano. La versione a più voci si presenta in moduli facilmente apprendibili, che subito entrano nel cuore, divertono e grazie ad un accompagnamento d’organo non eccessivamente complicato può essere facilmente imparato anche a casa. La melodia principale e/o quella a più voci non richiedono molta preparazione a casa propria, a Lucerna si tratterà di mettere le voci insieme! Naturalmente sono a disposizione dei bambini anche die file MP3.

„Come together“ 2019 è aperto a tutti, non solamente ai membri dei „Pueri Cantores“. Si può partecipare anche come singoli coristi. I cori devono organizzarsi individualmente per il viaggio, la partecipazione è gratuita. Tutti i partecipanti riceveranno il materiale delle canzoni per posta.

L’incontro inizia alle 10:00 nella sala parrocchiale della Hofkirche di Lucerna. Il team della Luzerner Kantorei si occuperà dell’accoglienza, del pasto e di ogni necessità – il tutto offerto dalla Federazione Svizzera Pueri Cantores.

Alle 17:15 ci sarà il canto comune, alle 18:30 ci saluteremo e congederemo, sperando che i frutti di questa giornata di canto insieme saranno le nuove amicizie createsi – proprio con il canto!.

Se avete domande o gradite iscriversi, non indugiate e tramite il modulo in fondo a questa pagina.

Speriamo di vedervi presto!