Progetti

S5 Box

Pueri Cantores Foederatio Helvetica

Progetti nazionali

Congressi ed altri incontri corali

Nell’assemblea generale del 1° Marzo 1997 si è deciso di abbandonare la pratica usuale dell’epoca di organizzare ogni quattro anni dei “grandi” congressi, che duravano un finesettimana o più, per concentrarsi sulla promozione di eventi più “piccoli” tra due o tre cori della PCS, allo scopo di promuovere un’amicizia migliore tra i cori all’interno di questa federazione. Questi incontri “bilaterali” sono molto apprezzati tra coristi e danno luogo a grande entusiasmo, specialmente per i cori con meno esperienza o per quelli più piccoli, che possono talvolta incontrare difficoltà ad eseguire da soli le grandi opere o un repertorio più impegnativo. È pure importante per i coristi sapere che ci sono numerosi altri giovani in Svizzera, che cantano e servono la liturgia esattamente come loro.

 

Collaborazione internazionale

  Nel 2012, i cori da Lugano e Losanna hanno partecipato a Granada al Congresso Internazionale.
  Una selezione degli Luzerner Sängerknaben e del Luzerner Mädchenchor ha rappresentato la Svizzera nel luglio 2013 al Congresso Internazionale di Washington DC.
  La Scuola Corale di Lugano è stato uno dei fortunati che hanno potuto assicurarsi un posto per prendere parte a Parigi al congresso internazionale 2014.

Calendario

Marzo 2019
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Royal School of Church Music

The Royal School of Church Music

Sulla base di un'iniziativa della Federazione svizzera dei Pueri Cantores e del suo presidente Robert Michaels intensa cooperazione tra il PC e il RSCM viene chiesta, in cui i rispettivi membri delle due istituzioni possono beneficiare delle offerte dell'istituzione partner.

In un primo progetto il libro "Voice for Life" un programma d'instruzione corale della RSCM deve è disponibile per gli Pueri Cantores in diverse lingue.